Intervista a Don Omar tradotta in Italiano su "The Last Don II"

 
The Last Don II di Don Omar debutta questa settimana al numero 1 della classifica di Billboard Top Albums latino , diventando il quinto album della classifica per la stella del reggaeton a Puerto Rico.
In una intervista per Billboard risponde cosi quando gli chiedono come mai sia tornato al reggaeton vecchio stile:
 
            "Penso che sia un nuovo movimento. Non solo per me come persona, ma per il genere. C'è una grande differenza              tra morire e essere uccisi. Sì, c'è, c'è. Ho sentito un sacco di gente che dice che il reggaeton era finito,              non era più come un tempo, e ti confesso di aver pensato che forse avevano ragione. Ma con l'uscita di              questo album, e oggi, io sono sorpreso, sono estremamente sorpreso di quello che sta succedendo con questa              versione. Non me lo aspettavo".
 
<Non hai sentito il bisogno di inserire almeno un brano Pop nel tuo nuovo Album?>
 
             "Ho detto ai miei fan che il mio prossimo lavoro sarebbe stato al 100 per cento reggaeton.
              Tre mesi dopo la registrazione, ho pensato: "Ora che cosa ho fatto?" Ho registrato 24 canzoni per questo               album e ne useremo solo 12; tutte reggaeton. Ho pensato che fosse troppo reggaeton; però i fan chiedevano               proprio questo. Io lo chiamo una nuova opportunità, non solo per me ma per tutto il genere. 
          
<Sappiamo che hai fatto una canzone con la star del Pop Jennifer López, che però non hai inserito nel tuo album; come mai?>
 
             "Si tratta di una traccia con cadenze troppo Pop; che non ho incluso in questa versione dell'album perchè               dovevo ripsettare le richieste dei fan. E 'una canzone molto mainstream. Si chiama "Mumba." Probabilmente               inserirò questo brano nella versione nell'album DELUX che dovrebbe uscire nel mese di dicembre".
 
 
 
qui per l'intervista integrale in lingua originale " Intervista a Don Omar "